sabato 12 novembre 2016

Rallegratevi ed esultate!

Pubblicata l'agenda diocesana di A.C.

Carissimi amici dell'Azione Cattolica, 
 in questi giorni il sisma ci ha ricordato ancora una volta che siamo creature fragili e, per alcuni, ha significato anche un forzato cambiamento della quotidianità, facendo crollare non solo le pareti di casa ma anche quelle della propria sicurezza. 
Come Azione Cattolica siamo vicini a quanti hanno bisogno e ci teniamo in stretto contatto con la Caritas diocesana per poter essere segno concreto di speranza. 
Ci confortano le tante attestazioni di vicinanza che ci sono giunte, a partire dal presidente nazionale Matteo Truffelli fino ad arrivare alle altre associazioni diocesane. 
Come cristiani che confidano nella Misericordia del Padre ci uniamo all'appello del nostro Vescovo: "Vi chiedo, in questi giorni a mezzogiorno di fare la preghiera dell'Angelus. Di farla insieme, dove siamo. Chi non può fermarsi a lungo dica almeno un'avemaria a mezzogiorno. Chi può, si fermi e faccia la preghiera dell'Angelus seguita poi da una decina del Rosario. Noi lo faremo alla fine della messa, poi attraverso la radio, la televisione, attraverso i nostri mezzi di comunicazione, rilanceremo questa preghiera, sempre a mezzogiorno. Ci diamo appuntamento a mezzogiorno in questi giorni, preghiamo gli uni per gli altri e facciamoci coraggio. Perché nessuno è solo, soprattutto gli anziani e i malati. Nessuno è solo! Offriamo questa consolazione, perché noi siamo i piedi di Gesù e le braccia di Gesù per i nostri fratelli". (Omelia S.Messa per la Festa di Ognissanti). 
Continueremo a sostenerci a vicenda e a non far mancare il nostro apporto anche nella formazione e nelle proposte (scarica l'agenda dell'A.C. diocesana oppure consultala in linea in fondo a questo post) che, ovviamente, sono state un po' modificate rispetto all'agenda diocesana. Ad esempio la lectio del 27 Novembre non potrà tenersi presso la Sala Verde dell'Abbadia di Fiastra. Vi aggiorneremo a tal proposito. 
Ci affidiamo ancora una volta a Maria, Madre della Misericordia e protettrice della nostra diocesi. 
A presto. 
Roberto e la presidenza diocesana di AC

Nessun commento:

Posta un commento