martedì 26 aprile 2016

Veglia di preghiera diffusa

In preghiera per il lavoro

1936-2016: In questo 80mo anno dalla fondazione del Movimento Lavoratori e in pieno anno giubilare, è sempre più urgente il richiamo, in particolare per i laici, a vivere NEL mondo portando la forza della gioia di Gesù risorto, una gioia che conosce il prezzo della fatica, del dolore, della paura... ma non si arrende!
Al MLAC che iniziava il nuovo cammino dopo il Concilio e il nuovo Statuto del 1969 Vittorio Bachelet disse: «Voi siete dell’Azione Cattolica coloro che hanno in questo momento, forse, la parte più difficile. E vorrei dire non solo perché voi volete essere nella realtà viva del mondo del lavoro, del mondo operaio, germi cristiani, fermenti di vita cristiana, presenza di Cristo, chiesa viva in questa realtà; ma anche perché per questa stessa vostra esperienza voi siete come una voce, come l’antenna che trasmette le necessità, le esigenze, i problemi, le speranze, la sete di Cristo che è nella realtà in cui voi operate».
Con queste premesse e nella convinzione che la preghiera supera ogni barriera ed ogni confine. invitiamo tutti ad unirsi al MLAC il prossimo 30 aprile in una Veglia di Preghiera Diffusa per il Lavoro, l'Economia, la Politica, la Giustizia, la Pace e la Cusodia del Creato.
Tutto il giorno, ovunque voi siate, con chiunque siate, in qualsiasi momento vogliate... ma vegliate!

Nessun commento:

Posta un commento