sabato 10 giugno 2017

La bellezza dell'amore quotidiano

Un tempo di rigenerazione


Quando l'Azione Cattolica ha scelto di dotarsi di un polmone spirituale nell'eremo San Girolamo di Spello, un luogo in cui abitare l'incontro personale con il Padre per rigenerarsi e tornare a vivere in pienezza nel quotidiano la propria vocazione laicale, forse non immaginava che quello che era nato come un sogno si sarebbe col tempo trasformato in un bellissimo dono dello Spirito per l'intera associazione, non un succedaneo laicale per monaci del ventunesimo secolo ma cenacolo di spiritualità laicale.
In questa "casa" speciale la presidenza docesana vuole tornare a vivere un camposcuola diocesano per adulti, un tempo di riappropriazione della propria anima per rinnovare la chiamata ad essere sale e lievito, dal 27 al 30 luglio prossimi (partenza alle ore 16:00 di giovedì 27 da Macerata e ritorno domenica 30 dopo pranzo). Tre giorni di riflessione personale, confronto fraterno e contemplazione delle bellezze artistiche e spirituali dell'Umbria.
L'iniziativa accoglie la proposta della casa per l'intera settimana, tutta incentrata sull'esortazione post sinodale Amoris Laetitia ed in particolare sul quarto capitolo "la bellezza dell'amore quotidiano" con la guida sapiente e fraterna di don Ugo Ughi, già viceassistente nazionale e, pensiamo di poter dire, amico della nostra associazione diocesana.
Per informazioni sul costo e la prenotazione (entro il 15 luglio) ci si può rivolgere ai vice presidenti diocesani Antonella 3384161004 e Simone 3470450631, oppure a Federico 3387869731.

Nessun commento:

Posta un commento