Nella serata di mercoledì 23 novembre, l'equipe diocesana adulti è stata ospite dell'associazione parrocchiale San Giuseppe di Sforzacosta, a Macerata, nel primo di una serie di incontri che si sta cercado di programmare per rinsaldare il tessuto di relazioni un po' liso e sfilacciato, dopo il faticoso periodo del Covid.
Provando a sperimentare lo stile della "conversazione spirituale", il metodo promosso dalla CEI per la seconda tappa del Sinodo e finalizzato a creare un’atmosfera di fiducia e di accoglienza, in modo che le persone possano esprimersi più liberamente, si è fatto esercizio di discernimento comunitario sul cammino parrocchiale e diocesano.
Ma al di là dei contenuti oggetto delle riflessioni condivise, è stato un prezioso momento di incontro e di festa per la gioia di ritrovarsi insieme.
Nelle parole del presidente parrocchiale, Roberto Graziani, la sintesi migliore dell'appuntamento: "Grazie all'Equipe diocesana adulti ieri sera abbiamo "respirato" aria di AC, un'aria sana, pulita e profumata di Cristo. In definitiva abbiamo seguito la nostra vocazione e vissuto IL nostro tempo NEL nostro tempo con lo sguardo rivolto al futuro portando nel cuore quanto di buono c'è nel nostro vissuto. Grazie a chi ha partecipato ma ancora più grazie a chi, pur non potendo partecipare, ci è stato vicino con la preghiera o con il pensiero".
Buona la prima, insomma. Non resta che continuare così!